ZENIT IN RSS
Puoi consultare il materiale informativo diffuso da ZENIT con il sistema RSS (Really Simple Syndication), un modo facile e comodo per essere informati in tempo reale.
Grazie a questo sistema, è possibile ricevere sul proprio computer gli aggiornamenti delle ultime notizie pubblicate sul sito di ZENIT. Chi, ad esempio, ha un "blog" può diffondere in modo semplice e immediato le notizie di ZENIT.
Per accedere ai contenuti RSS è necessario avere una connessione a Internet e un programma specifico chiamato "aggregatore" o più semplicemente "lettore di RSS".
In rete si trovano molti programmi di questo tipo che si possono scaricare sul proprio computer o utilizzare attraverso la web. Alcuni di loro si integrano perfettamente con i principali browser e i più conosciuti programmi di gestione di posta elettronica. Di seguito riportiamo alcuni esempi di questi "aggregatori".
ZENIT distribuisce tramite RSS il titolo e il "link feed" di tutte le informazioni pubblicate.
Si tratta fondamentalmente delle notizie, dei documenti e dei messaggi riguardanti la vita, la diffusione e il sostentamento di ZENIT che inviamo periodicamente ai nostri lettori.
I "feed RSS" sono quindi il modo ideale per accedere in tempo reale alle ultime notizie pubblicate da ZENIT e per essere constantemente aggiornati sulla vita dell'Agenzia.
Per utilizzare i "feed" è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul tasto "RSS" corrispondente all'edizione di ZENIT che si vuole ricevere, selezionare "copia il collegamento" e allegare il link sul proprio "aggregatore" preferito.
Qui di seguito indichiamo i tasti "RSS" per ciascuna delle edizioni di ZENIT:
| ZENIT in italiano: | |
| ZENIT in spagnolo: | ![]() |
| ZENIT in francese: | ![]() |
| ZENIT in tedesco: | ![]() |
| ZENIT in portoghese: | ![]() |
| ZENIT in inglese: | ![]() |
| ZENIT in arabo: | ![]() |
Ricordiamo che la ricezione delle informazioni di ZENIT per uso personale del destinatario è totalmente gratuita.
A chi le usa in modo professionale, ai mezzi di comunicazione e alle Organizzazioni applichiamo delle tariffe per l'uso e la ripubblicazione delle notizie.
Ti preghiamo di leggere nella pagina relativa i dettagli circa le condizioni d'uso del materiale informativo pubblicato e diffuso da ZENIT.
In ogni caso, la pubblicazione delle notizie di ZENIT può essere fatta solo dopo aver ricevuto il permesso espresso dell'editore e citando sempre la fonte "ZENIT.org".
Nel caso di siti web, la fonte "ZENIT.org" deve essere indicata come collegamento al nostro sito www.zenit.org.
------------------------
Lista dei principali programmi "aggregatori" di "feed RSS":
-- Gratis --
Feedreader Windows
Sharpreader Windows
Sage plug-ins FireFox/ThunderBird
Urss plug-ins Mozilla
Straw Linux
Netnewswire Lite Mac OS X
-- A pagamento --
FeedDemon windows
Netnewswire Mac OS X
Newsgator Outlook







